Roma, 01/03/2024
Roma, 01/03/2024

Sia yacht che sommergibile. Arriva Migaloo M5

11modello 3d del migaloo m5 sia yacht che sommergibile

Al lusso non c’è mai fine. Un’azienda ha progettato un’imbarcazione che è sia yacht che sommergibile. Una nuova forma di mezzo ibrido che permette di godere appieno di un viaggio sull’acqua

Super di nome e di fatto. Il Migaloo M5 è un superyacht lungo 165 metri. Già per questo, dunque, stupisce molto. Ma non solo. La sua caratteristica fondamentale è la capacità di essere sia una nave che un sommergibile, che stupisce anche chi è abituato a innovazioni quasi futuristiche.

Più di un sottomarino (letteralmente)

Arriva ogni tanto il momento in cui non si ha più voglia di continuare a guardare l’orizzonte e si preferisce cambiare atmosfera. Per i progettisti di Migaloo questo diventa uno spunto per, invece, immergersi e andare sott’acqua.

I passeggeri del nuovo superyacht, che verrà realizzato su ordinazione, potranno dunque andare sott’acqua, sotto il livello del mare. Ma non è tutto: dentro lo scafo a pressione principale ci sono anche due sottomarini di piccole dimensioni che possono essere utilizzati come veicoli acquatici supplementari in profondità.

Per rendere il processo di immersione il più sicuro possibile, sull’M5 sono presenti sistemi e attrezzature per preparare e proteggere i passeggeri anche in caso di emergenza sia sopra che sott’acqua.

migaloo m5 sott'acqua sia yacht che sommergibile

Anche l’elipista e l’hangar per elicotteri

I lussi di questa nave sia yacht che sommergibile non si fermano. Anzi. Il Migaloo M5 è dotato di un’elipista sul ponte di poppa, pronta per ospitare aerei, oltre a un hangar per elicotteri in uno degli scafi a pressione. In quest’ultimo c’è spazio anche per droni, mongolfiere, SUV, pick-up e camion. Insomma, ci entra ogni tipo di veicolo, che si muova via aria o via terra. E non c’è nessun pericolo per la sua sicurezza una volta che si va sott’acqua: è tutto ben protetto.

Possibilità di personalizzazione e intrattenimento infinite

Essendo un ‘gioiellino’ per ricchi, l’M5 può essere arricchito in modo virtualmente infinito di opzioni estetiche e di intrattenimento sulla base dei desideri del suo futuro proprietario. Dagli sport acquatici alle attività dentro il superyacht fino alla progettazione di spazi ricreativi in stile beach club.

In caso di necessità possono essere inclusi spazi dove mettere gli strumenti da campeggio, ma anche l’equipaggiamento per fare kite surf o le immersioni, per non parlare dei giochi gonfiabili per grandi e piccini.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, si possono realizzare sale interne o cinema all’aperto. La TV è satellitare e il segnale WiFi sarà sempre forte. Inoltre, tra le chicche di questa imbarcazione c’è il fatto che si illumina al buio: di notte diventa verde fluo ed è così facilmente riconoscibile in caso di emergenze.

versione verde fluo del migaloo m5

Related Posts