Roma, 18/06/2024
Roma, 18/06/2024

Enel X Way e Saba elettrificano i parcheggi pubblici con punti di ricarica

11I punti di ricarica Enel X Way ricaricano le auto in un parcheggio pubblico

Al via la partnership per 51 infrastrutture di ricarica Enel X Way in 17 parcheggi Saba Italia, azienda leader nella gestione di parcheggi pubblici. L’accordo vuole rendere più agevole l’esperienza della ricarica promuovendo la diffusione della mobilità elettrica

Si sta affermando in Italia e in tutto il mondo un modello di mobilità urbana intermodale che unisce trasporto privato e pubblico, servizi di mobilità condivisa e micromobilità, con i parcheggi pubblici che diventano vere e proprie aree nevralgiche nelle quali chi mette in sosta l’auto elettrica deve poter contare su un sistema di ricarica performante e facilmente accessibile.

51 infrastrutture di ricarica in 17 parcheggi

Saba Italia, grazie ad un’ampia rete di hub per la mobilità di persone (veicoli elettrici, sharing), aziende (soluzioni dinamiche per le flotte) e merci (distribuzione sostenibile dell’ultimo miglio), è uno dei più importanti operatori specializzati nella gestione di parcheggi pubblici. Insieme a Enel, offrirà a chi guida elettrico nuove opportunità di ricarica con 51 infrastrutture di ricarica disponibili in 17 parcheggi gestiti da Saba Italia in tutto il Paese.

Le soluzioni di ricarica installate sono le Waybox, stazioni di ricarica domestica da 7,4 kW di potenza in corrente alternata. In ogni parcheggio interessato dalla collaborazione ne sono state installate tre già attive e prenotabili dagli utenti comodamente dall’app Enel X Way per fare il pieno di energia in breve sosta, usufruendo di una tariffa a consumo.

L’obiettivo della partnership è agevolare ancora di più l’esperienza di chi guida elettrico fornendo ai clienti un’ulteriore opportunità di ricarica in punti strategici del territorio italiano. Così facendo è possibile contribuire allo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile, possibile attraverso l’elettrificazione dei trasporti per consumatori, aziende, città e pubbliche amministrazioni in grado di migliorare la vivibilità delle città.

Related Posts